Alle 21 al Museo civico di Bari il docente e regista teatrale, a nove anni dalla scomparsa, sarà ricordato con la messinscena di uno dei suoi spettacoli più rappresentati e apprezzati.
Ogni 29 luglio, nel giorno del suo compleanno, Solfato (anche docente di lingua e letteratura inglese) invitava i suoi amici più intimi nella sua villa al mare. Presentava in anteprima un testo teatrale, leggeva un racconto che aveva scritto o mostrava un dipinto realizzato.
Ora, gli stessi amici, con i quali ha condiviso la passione per l’arte e per il teatro, hanno deciso di portare in scena uno spettacolo da lui scritto e diretto, che verrà interpretato per l’occasione da Annamaria e Marisa Eugeni e Caterina Firinu. La patròne scandaglia le profondità dell’animo umano, e in particolare le aspirazioni e le inquietudini dell’uomo.
Solfato ha anche scritto una raccolta di poesie, Aspettando la pioggia, alla quale sono seguiti i racconti di Malallegra, il romanzo Dualalia e diversi testi teatrali. Durante l’evento, sarà possibile visitare il museo tra le 20 e le 21, prima dello spettacolo. Ingresso 10 euro; info e prenotazioni 080.577.23.62

